Collegio sindacale


Paolo Bifulco – Presidente del Collegio Sindacale

Paolo Bifulco è nato a Vico Equense l’8 luglio 1963. Nel 1988 ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Luigi Bocconi di Milano; dal 1990 esercita la professione di dottore commercialista a seguito di iscrizione nel relativo Albo. Dal 1994 è partner dello Studio Leone Bifulco. Svolge l’attività professionale prestando consulenza in tema di fiscalità domestica ed internazionale, valutazione di aziende, partecipazione ad organi societari di amministrazione e controllo. Partecipa in qualità di relatore a convegni e corsi. E’ membro della Commissione Diritto Tributario (nazionale) istituita dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano. Sino al giugno 2008, è stato Vice Presidente della Commissione Diritto Tributario (nazionale) istituita dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano.

Giuseppe Persano Adorno – Sindaco effettivo

Giuseppe Persano Adorno è nato a Palermo il 7 agosto 1965. Nel 1991 ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano – specializzazione in “Tecnica Professionale”; dal 1998 è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Milano e dal 2000 è Revisore Legale. Svolge l’attività professionale offrendo consulenza ad imprese operanti nel settore meccanico, informatico, grande distribuzione, real estate e riveste diversi incarichi di componente del Collegio Sindacale in società quotate e non, operanti nel settore industriale, commerciale e finanziario.

Marco Bracchetti – Sindaco effettivo

Marco Bracchetti è nato a Milano il 25 gennaio 1966. Nel 1989 ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Luigi Bocconi di Milano. Dal 1993 esercita la libera professione di Dottore Commercialista, occupandosi prevalentemente di problematiche fiscali nazionali ed internazionali, societarie e contrattuali. E’ socio dello Studio Bracchetti Calori e Associati, studio integrato ACBGroup S.p.A. Le principali esperienze maturate riguardano: valutazioni d’azienda, operazioni straordinarie, ristrutturazioni societarie e contenzioso tributario.

Daniela D’Ignazio – Sindaco supplente

Daniela D’Ignazio è nata ad Atri, l’1 marzo 1978. Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di L’Aquila ed un master in Corporate Finance e Management Control presso la Business School de “Il Sole24Ore”. E’ iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti ed è Revisore Legale. Esercita la libera professione di Dottore Commercialista presso lo Studio Bracchetti Calori e Associati, studio integrato ACBGroup S.p.A., di cui è socia. Le principali esperienze maturate riguardano: operazioni straordinarie legate a riorganizzazioni di gruppi, fiscalità internazionale, contenzioso tributario, consulenza ed assistenza a favore di enti non profit. E’ membro della Commissione Pubblica Utilità, Sociale ed Enti non profit dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Giorgio Marcolongo – Sindaco supplente

Giorgio Marcolongo è nato ad Oleggio il 26 ottobre 1962. Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano. Esercita la libera professione di Dottore Commercialista e di Revisore Legale con iscrizione all’albo professionale dal 1992. Ricopre la carica di membro del Collegio Sindacale in diverse società.